Alberto Cifù dopo una breve parentesi come rappresentante di argenteria, nel 1977 avviò una attività di vendita all' ingrosso di gioielleria denominata GIO GOLD con sede a Roma. Nel 1987 lasciò l' ingrosso e decise di aprire una gioielleria, orologeria ed argenteria con annesso laboratorio, denominata "SVEVA ORO".

Nel 1996 trasferitosi ad Abbadia San Salvatore (SI) per motivi di maggior sicurezza e tranquillità, ha dato subito un' impronta dinamica e moderna alla nuova "SVEVA ORO" che in pochissimo tempo si è fatta apprezzare dalla clientela. Professionalità, precisione e competenza specifica nel settore delle pietre preziose e delle perle, metodologia nelle varie fasi di produzione dei gioielli, della lega aurea, alla fusione, alle rifiniture ed all' incastronatura delle pietre, sia che esse siano prezione che semipreziose, sono le ragioni primarie di questo inaspettato successo.

Nel 2008 avendo una grande passione verso il mare e l affezione nei confronti di Porto S. Stefano, località che frequenta da quaranta anni, lo ha portato ad intraprendere una nuova avventura, aprire un' ulteriore punto vendita.

La conoscenza del territorio, e dei suoi abitanti, il grande assortimento di merce presente nel negozio, i marchi trattati, di sicuro interesse commerciale, che propone alla clientela come rivenditore autorizzato, lo ha portato ad imporsi come punto di riferimento per chi vuole essere servito nel miglior modo, con prezzi di assoluta concorrenza, ma sopratutto con merce di primissimo ordine e assolutamente garantita.

Per le riparazioni di oreficeria ed orologeria si avvale di tecnici ed artigiani con esperienza ed alta professionalità, in tempi rapidi le riparazioni e le ristrutturazioni di gioielli ed orologi vengono riconsegnati ai clienti come nuovi e con garanzia.